GLOBAL FASHION AMBASSADOR

VITO SATALINO E SANTE PACIELLO

Fondatori, nel 1991 a Monopoli (BA), del primo salone Fashion in Team Studio Donna (marchio che poi diventerà semplicemente Fashion in Team), Vito Satalino e Sante Paciello si conoscono fin da giovanissimi e insieme percorrono tutto il cammino professionale. Dalla scuola di formazione a Bari alle varie esperienze presso i più grandi nomi della coiffure italiana e straniera. Se Vito va a Londra, giusto per fare un esempio, Sante si reca a Milano e al rientro si scambiano le conoscenze acquisite, arricchendo reciprocamente il bagaglio tecnico e artistico.

 

L’incontro con L’Oréal Professionnel consolida la forza del marchio, che oggi conta un salone di proprietà a Monopoli (BA)  uno Studio Estetico, un Club di formazione professionale in collaborazione con L’Oréal Professionnel e venticinque saloni affiliati. S’intensificano inoltre gli incontri di formazione e gli hair-show che vedono protagonisti i due stilisti pugliesi.  

 

Ma la partnership con l’azienda significa anche poter interagire direttamente con il mondo della moda e dello spettacolo, amatissimi da Sante e Vito. Eccoli quindi nel backstage delle Fashion Week milanesi, pettinando per molti stilisti fra cui Cavalli, Marras, Diesel e Missoni, Les Copains, Scogliamiglio ,  Alta Moda Roma,  l'edizioni del Premio Charlot trasmesso in prima serata su Rai 1, dell’appuntamento settimanale Domenica in per curare il look della conduttrice Eleonora Danieli, all’Arena di Verona per Intimissimi on Ice, a Cannes per il famoso Festival cinematografico, dove Vito ha curato il look di attrici e top model, alla Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica la Biennale di Venezia conquistando numerose pagine di riviste di moda e la copertina del giornale Tustyle.

E questo solo per fare qualche esempio…

Vito Satalino - dotato di un particolare talento nel lato artistico del lavoro - e Sante Paciello - grande esperto dell’universo colore - fanno oggi parte del gruppo Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, di cui dicono: “Non potrebbe esistere modo migliore per ampliare la nostra cultura professionale, essere protagonisti nel mondo della moda e avere sempre nuove ispirazioni da proporre alle clienti in salone”.

I GLOBAL FASHION AMBASSADOR

Spiccata attitudine verso la moda, competenza nei backstage delle passerelle più cool e di eventi top della cultura e dello spettacolo, ampia esperienza in saloni di successo, disinvoltura sulle pedane professionali, capacità nell’individuare i desideri estetici della donna, conoscenza profonda dei capelli e dei prodotti, talento e creatività. Sono queste alcune delle caratteristiche che accomunano i Global Fashion Ambassador, gruppo di hairstylist scelti nel 2015 da L’Oréal Professionnel per rappresentarla nella formazione e negli eventi fashion. Un fiore all’occhiello dell’azienda leader nel mondo dell’acconciatura e della bellezza.